fbpx

Contributi per terzo settore in Sicilia, domande dal 1 giugno

Contributi per terzo settore in Sicilia, domande dal 1 giugno

Contributi per terzo settore in Sicilia, domande dal 1 giugno

Agevolazioni economiche alle imprese per realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti. Lo prevede il bando Inail ISI 2020. Posso beneficiare degli aiuti tutte le imprese, anche individuali, con sede nel territorio nazionale e iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura, e gli Enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli. Presentazione domande dal 01/06/2021 al 15/07/2021 entro le ore 18 attraverso la sezione "Servizi on line" del sito internet dell'Inail.

Previsti contributi fra un minimo di 5 mila e un massimo di 130 mila euro, cioè fino al 65% delle spese ammissibili, calcolato al netto dell'Iva, per la realizzazione di progetti in una delle seguenti tipologie:

- Asse 1: Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

- Asse 2: Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC);

- Asse 3: Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Il limite minimo di spesa non è previsto per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Previsti infine contributi fra un minimo di 2 mila e un massimo di 50 mila euro, cioè sempre fino il 65% delle spese ammissibili, calcolato al netto dell'Iva, per la realizzazione di progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della pesce e della fabbricazione di mobili (Asse 4).

Sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche.

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi