fbpx

In Sicilia 25% progetti finanziati da Fondazione per il Sud

In Sicilia 25% progetti finanziati da Fondazione per il Sud

In Sicilia 25% progetti finanziati da Fondazione per il Sud

"La Sicilia vanta il 25% dei progetti sostenuti dalla Fondazione per il Sud, su 1.100 progetti finora realizzati, circa 280 sono stati realizzati nell'ambito del Terzo Settore nell'Isola. Perché bisogna partire dalle persone e dalle esperienze e la Sicilia risponde bene alle opportunità che proponiamo come Fondazione per il Sud". Lo ha detto Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione per il Sud intervenendo a 'Sicilia Restart', la due giorni organizzata da Giuseppe Giorgianni e Davide Morici, fondatori di #IoComproSiciliano che hanno voluto lanciare una sfida organizzando una manifestazione dedicata alla ripartenza che tocca i temi della cultura, del sociale, dell'impresa e del turismo.

Tutti settori che da quando è scoppiata la pandemia, ormai un anno e mezzo fa, hanno subito un tracollo, non soltanto economico. "Intervenire sulle questioni sociali - ha aggiunto Borgomeo - è il tentativo di riequilibrare situazioni di grande ingiustizia sociale, di limitare i danni che le istituzioni a volte provocano, ci sono centinaia di ragazzi che ogni giorno sono privati dei diritti fondamentali. Situazioni molto spesso sottovalutate dalla politica".

"Economia e sociale non sono in contrapposizione - ha detto Francesco Di Giovanni, coordinatore dell'Associazione Inventare Insieme di Palermo - quello che le unisce è il valore. Dobbiamo superare la logica dell'assistenzialismo, è impensabile pensare che la nostra struttura sociale possa reggersi sui sussidi".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi