Entro la fine del 2022, Facebook e Instagram investiranno oltre 1 miliardo di dollari per finanziare i creator, i creatori di contenuto, che utilizzeranno i due social network per esprimersi. Ad annunciarlo in un post il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.
A essere premiati saranno i creator, specialmente quelli alle prime armi, per i contenuti che realizzano e che conquistano le loro community. Questo investimento includerà nuovi programmi di bonus per i creator che raggiungono determinati obiettivi nell'utilizzo dei nostri strumenti creativi e di monetizzazione.
Sono previsti anche finanziamenti iniziali per aiutare i creator a produrre i propri contenuti.
I programmi di bonus saranno stagionali, si evolveranno e verranno estesi nel corso del tempo: quest'estate verrà lanciato uno spazio dedicato interamente ai bonus, dove i creator potranno controllare tutti quelli disponibili.
Lo spazio sarà inizialmente disponibile sull'app Instagram, e nel corso dell'anno anche sull'app Facebook.
Le prime opportunità di bonus su Facebook, al momento disponibili tramite invito, guideranno i creator nella creazione di contenuti monetizzabili. Su Instagram, i primi bonus saranno disponibili su invito e premieranno i creator che usano le inserzioni di IGTV, i badge nei Live e in Reels.
Sono previsti ulteriori programmi di bonus entro la fine dell'anno.
(AGI)
Lascia una risposta