fbpx

Agricoltura, Ragusa, "preoccupati per rimodulazione fondi Psr"

Agricoltura, Ragusa, "preoccupati per rimodulazione fondi Psr"

Agricoltura, Ragusa, “preoccupati per rimodulazione fondi Psr”

Un'audizione speciale per la terza commissione Attività produttive all'Ars.

Il presidente, Orazio Ragusa, ha infatti invitato a relazionare il ministro per le Politiche agricole, Stefano Patuanelli.

Alla presenza, in videoconferenza, dell'assessore regionale per l'agricoltura, Tony Scilla, del dirigente generale, Dario Cartabellotta, nonché dei massimi rappresentanti regionali delle organizzazioni professionali agricole, è stato fatto il punto sulle prospettive del comparto in Sicilia, esprimendo, soprattutto, preoccupazione con riferimento alla rimodulazione dei fondi destinati dal Psr al territorio con riferimento alle annualità 2021-2022.

"Fondi che, di fatto - ha sottolineato Ragusa - rischiano di essere stornati altrove, in particolare nelle regioni del Nord. Le risorse economiche avrebbero dovuto essere ripartite, anche alla luce delle proroghe concesse per effetto della pandemia, in base allo storico.

Abbiamo chiesto al ministro di adoperarsi con il presidente del Consiglio e con il resto del Governo nazionale per fare in modo che questa decisione, eccessivamente penalizzante per le regioni del Sud e, in particolare per la Sicilia, possa essere rivista".

(Italpress)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi