fbpx

Oltre 200 milioni di euro per la Sicilia

Oltre 200 milioni di euro per la Sicilia

Oltre 200 milioni di euro per la Sicilia

Il Consiglio dei ministri ha approvato lo schema di decreto legislativo recante 'Norme di attuazione dello Statuto della Regione Siciliana in materia di armonizzazione dei sistemi contabili, dei conti giudiziali e dei controlli', già determinato dalla Commissione paritetica Stato-Regione Siciliana ed attuativo del punto 8) dell’Accordo in materia di finanza pubblica sottoscritto il 16 dicembre 2021 tra il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il ministro dell’Economia Daniele Franco. Ad annunciarlo è l'assessorato regionale all'Economia.

La norma, che modifica l’art. 7 del D. Lgs. n. 158/2019, determina la possibilità per la Regione di utilizzare nell’esercizio 211 milioni di euro, pari a circa la metà dell’importo relativo alle quote ordinarie di copertura del disavanzo accertato con l’approvazione del rendiconto 2018.

La norma dovrà adesso essere emanata con decreto del presidente della Repubblica e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, iter che dovrebbe definirsi in qualche settimana. La sua entrata in vigore consente di liberare ingenti risorse assegnate a capitoli che erano stati congelati, ma che adesso diverranno immediatamente disponibili.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi