fbpx

Cateno De Luca a Palermo: “Pronti per il governo ombra”

Cateno De Luca a Palermo: “Pronti per il governo ombra”

Cateno De Luca a Palermo: “Pronti per il governo ombra”

Primo incontro operativo a Palazzo dei Normanni, a Palermo, per i deputati di Sud chiama Nord.

In attesa dell’insediamento ufficiale, il leader Cateno De Luca ha riunito i deputati eletti all’Ars - Ismaele La Vardera, Salvatore Cerda, Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto, Ludovico Balsamo, Davide Vasta - per delineare "la strategia da seguire e programmare i prossimi appuntamenti".

Presente anche Danilo Lo Giudice, cui è stato affidato il ruolo di coordinatore del gruppo parlamentare, e l’onorevole Carmelo Lo Monte. Due i temi sul tavolo: il '"governo ombra" e la presenza della lista Sud chiama Nord alle prossime amministrative nell'isola.

"Il governo ombra"

Il "governo ombra" sarà chiamato "governo di liberazione perché - ha spiegato De Luca - il nostro obiettivo non cambia. Attraverso la nostra attività vogliamo portare la Sicilia a liberarsi da questa classe politica. Ad ogni assessore della giunta Schifani corrisponderà un nostro assessore. Un vero e proprio governo parallelo. Il nostro ruolo sarà di proposta e controllo. Interloquiremo con la maggioranza sulle eventuali riforme da attuare, saremo opposizione rispetto alle iniziative del governo in carica promuovendo però proposte alternative".

Il 15 ottobre appuntamento ad Enna

Fissato anche l'appuntamento del 15 ottobre, ad Enna, in cui De Luca chiama a raccolta tutti i candidati impegnati nella recente competizione elettorale regionale.

"Sarà l’occasione per analizzare i risultati della recente consultazione elettorale, tracciare bilanci e fissare nuovi obiettivi - dice - Siamo nelle condizioni di ampliare e radicare la nostra presenza sull’intero territorio siciliano e le elezioni amministrative rappresentano il primo importante passo che ci consentirà di mettere a frutto il lavoro fatto fino ad oggi".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi