fbpx

Palermo, firmata mozione di sfiducia per Orlando

Palermo, firmata mozione di sfiducia per Orlando

Palermo, firmata mozione di sfiducia per Orlando

"Ho appena firmato la mozione di sfiducia al sindaco Orlando, alla cui stesura ho partecipato. Ho agito secondo la mia coscienza. Ieri il sindaco ha chiaramente detto che non si dimetterà, che era la cosa che gli aveva chiesto il centro destra. A questo punto la sfiducia è diventata un atto dovuto a Palermo e ai palermitani. Ci sono oltre 900 bare che mi hanno imposto di firmare; ci sono tonnellate di spazzatura per strada, centinaia di km di manto stradale abbandonati e i ponti da troppi anni privi di manutenzioni che mi hanno obbligato a farlo". Lo afferma Igor Gelarda, consigliere Comunale della Lega. "A chiederlo sono i palermitani stufi dell'abbandono e della arroganza del sindaco - aggiunge - Ai colleghi consiglieri l'invito a fare l'unica scelta di amore e coerenza per Palermo: mandare a casa Orlando".La mozione di sfiducia depositata oggi è stata sostenuta dal capogruppo di Fratelli d'Italia Francesco Scarpinato (primi firmatari), dal consigliere dello stesso partito Mimmo Russo e da Marianna Caronia di Forza Italia. Per approdare in aula la mozione necessita di almeno 16 adesioni dei 40 consiglieri di Sala delle Lapidi.

"L'avevo scritto qualche giorno fa e così è stato: la mozione di sfiducia a Orlando, che con altri consiglieri ho firmato stamattina, è finalmente un elemento di chiarezza, che costringe tutti ad assumersi le proprie responsabilità di fronte ai palermitani. – ha detto Marianna Caronia - Serve anche a rendere chiaro chi è davvero opposizione e chi è la stampella di Orlando.

Prendo atto che anche Forza Italia, vuole condannare la città ad essere governata da Orlando per un altro anno, a differenza di chi vuole mandare presto a casa questa Giunta per tutti i danni che ha arrecato e potrebbe continuare ad arrecare ai palermitani.

Non mi stupisce, dopo che ormai da mesi Forza Italia, anche al massimo livello regionale e all'ARS, ha palesemente voltato le spalle a Palermo.

A questo punto non posso che lasciare il partito e proseguire la battaglia per contribuire senza impedimenti a liberare la nostra città.

Se infatti Orlando resterà un altro anno, potranno solo aggravarsi i problemi che egli stesso e la sua Amministrazione hanno causato e di cui si renderanno corresponsabili anche coloro che impediranno di mettere fine a questa terribile agonia, tenendo in sella questo Sindaco ancora un anno.

Ma mi auguro che ciò non accada, perché o si è con Orlando o si è con Palermo."

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi