Riceviamo da un cittadino le foto ed il video che testimoniano la carenza di pulizia della strada ed il degrado urbano dell'area verde posizionata nel tratto di biforcazione tra Via Giacomo Leopardi e Via Principe Nicola a Catania.
La colpa sarà anche di incivili che buttano i rifiuti per strada, ma è pur vero che l'Amministrazione comunale catanese ha creato nel quartiere di Picanello "figli e figliastri".
"Figli" sono da considerare i residenti in Via Giacomo Leopardi, che hanno la fortuna di poter usufruire della raccolta differenziata porta a porta, mentre "figliastri" sono i residenti di Via Principe Nicola, costretti a gettare la propria immondizia nei cassonetti.
Dalla ricerca effettuata sul sito dusty.it si evidenzia, infatti, che la raccolta porta a porta, individuata in foto con il colore verde, interessa solo il tratto di strada di V. G. Leopardi, lasciando scoperta proprio l'aiuola ad angolo e Via P. Nicola.
A farne le spese l’aiuola che delimita le due strade, che è diventata una discarica permanentemente invasa da sacchetti di spazzatura gettati lì dai residenti che lamentano la lontananza dei cassonetti che si trovano in via Duca degli Abruzzi e in via Borrello.




Lascia una risposta