La terza serata del Festival di Sanremo 2025 si è conclusa con l'aggiornamento della classifica, ancora parziale. Nella serata, si sono esibiti 14 dei 29 artisti in gara, e come nelle serate precedenti, la giuria delle radio e il pubblico tramite televoto hanno contribuito a determinare il ranking.
Accanto a Carlo Conti nella conduzione, tre donne: Miriam Leone, attrice siciliana, la cantante e showgirl Elettra Lamborghini e l'attrice Katia Follesa. Tra i momenti più memorabili della serata, spicca la performance dei Duran Duran, superospiti insieme a Victoria De Angelis (Måneskin), e le esibizioni di Edoardo Bennato all'inizio della serata e il medley di Iva Zanicchi, che ha ricevuto un premio alla carriera.
Sanremo 2025, la classifica parziale della terza serata: i primi 5
I primi 5 artisti (in ordine casuale, come accaduto nelle precedenti serate) tra i 14 che si sono esibiti sono:
- Coma Cose
- Brunori Sas
- Irama
- Olly
- Francesco Gabbani
Gli artisti che si sono esibiti nella seconda serata sono stati, nell’ordine:
- Clara
- Brunori Sas
- Sarah Toscano
- Massimo Ranieri
- Joan Thiele
- Shablo ft Guè, Joshua, Tormento
- Noemi
- Olly
- Coma_Cose
- Modà
- Tony Effe
- Irama
- Gabbani
- Gaia
I cinque che hanno ottenuto un posto nella top 5 nella seconda serata sono stati: Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.
Come si vota
Nelle serate di seconda e terza, il voto è affidato alla giuria delle radio e al pubblico tramite televoto. Nella quarta serata, dedicata ai duetti e alle cover, nonché durante la finale, il voto sarà deciso dalle tre giurie: sala stampa (33%), giuria delle radio (33%) e pubblico (34%).
Lascia una risposta