fbpx

Bonus spesa 2021, come fare per richiederli

Bonus spesa 2021, come fare per richiederli

Bonus spesa 2021, come fare per richiederli

In arrivo, dalle amministrazioni comunali, i bonus spesa 2021 destinati alle famiglie in gravi difficoltà economiche a causa della pandemia di Covid-19.

I requisiti per poter presentare domanda per i bonus spesa 2021 sono: possedere la cittadinanza italiana, risiedere nel Comune di riferimento oppure avere il permesso di soggiorno. Il richiedente dovrà dimostrare un grave peggioramento della situazione economica in seguito alla pandemia Covid, tramite certificazione Isee oppure autocertificazione.

Si ricorda che nessun membro del nucleo familiare richiedente deve percepire, al momento della presentazione della domanda per il bonus spesa 2021, degli ammortizzatori sociali come, ad esempio, il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza.

I buoni spesa potranno essere impiegati solo per l’acquisto di alimenti, farmaci e beni di prima necessità nei punti vendita autorizzati. Per ogni Comune sono previsti requisiti ed importi diversi in ragione dei buoni spesa (minimo di 50 euro, massimo 700 euro). Le modalità di attribuzione, quindi, variano in base al Comune di residenza.

L’istanza per i buoni spesa 2021 può essere presentata, in tre modalità: Caf, compilando un modulo online sul sito del Comune di residenza e, infine, attraverso i Servizi Sociali.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi