fbpx

Cashback con la tessera del supermercato: come fare per ottenerlo

Cashback con la tessera del supermercato: come fare per ottenerlo

Cashback con la tessera del supermercato: come fare per ottenerlo

Nonostante non sia certa la sua prosecuzione in futuro, il Cashback di Stato prosegue e offre delle novità. Tramite l’ultimo aggiornamento dell’app Io è stata inserita la possibilità di ottenere il rimborso del 10% sui pagamenti elettronici anche con le carte di pagamento di supermercati, ipermercati e discount.

Una novità perché, fino ad oggi, le tessere delle catene di distribuzione erano state escluse dal sistema Cashback, che prevedeva la restituzione del 10% del pagamento nei negozi fisici e della partecipazione alle classifiche a premi soltanto tramite l’utilizzo delle carte emesse dagli istituti di credito.

Adesso con l’aggiornamento dell’app IO che gestisce la registrazione e l’adesione al concorso sarà possibile pagare la spesa oltre a riconoscere il rimborso, permettono di: raccogliere punti fedeltà, ottenere sconti extra e altri vantaggi.

Il piano del cashback non è visto bene dal presidente del Consiglio Mario Draghi ed è stato messo sotto accusa per il timore che possa rappresentare uno spreco di soldi pubblici.

Sulle sorti del bonus è in corso un dibattito interno al Governo: per molti, infatti, la misura dovrebbe essere chiusa in anticipo (rispetto alla scadenza di metà 2022), per destinare le risorse ad altre finalità.

Gli ultimi dati del Cashback, però, mostrano che nonostante tutto il meccanismo potrebbe avere dei risvolti utili.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi