Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari, lancia una campagna contro lo spreco dei dolci pasquali invenduti, come già fatto con la campagna post-natalizia #SaveThePanettone.
Dall’8 al 25 aprile con l’iniziativa #SaveLaColomba, gli utenti avranno l’occasione di acquistare tramite l’app delle Magic Box speciali con all’interno dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale, colombe e uova di cioccolato in primis, che in questo modo potranno essere recuperati anche oltre il periodo festivo.
Un progetto che coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino e che mira ad aiutare pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene a smaltire gli alimenti rimasti in negozio. Proprio in occasione della Pasqua, la catena Flying Tiger Copenhagen si è unita alla rete anti spreco dell’app per salvare circa 18.000 box di prodotti pasquali, che equivalgono a 45 tonnellate di CO2 ovvero 9 viaggi intorno al mondo. Infatti, ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, spiega: “con l’iniziativa #SaveLaColomba abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo ultimo: contrastare gli sprechi alimentari a 360° per salvaguardare il nostro Pianeta, e quale migliore occasione per farlo se non in vista della Giornata della Terra?”.
Lascia una risposta