fbpx

#SaveLaColomba, la campagna contro gli sprechi di Too Good To Go

#SaveLaColomba, la campagna contro gli sprechi di Too Good To Go

#SaveLaColomba, la campagna contro gli sprechi di Too Good To Go

Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari, lancia una campagna contro lo spreco dei dolci pasquali invenduti, come già fatto con la campagna post-natalizia #SaveThePanettone.

Dall’8 al 25 aprile con l’iniziativa #SaveLaColomba, gli utenti avranno l’occasione di acquistare tramite l’app delle Magic Box speciali con all’interno dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale, colombe e uova di cioccolato in primis, che in questo modo potranno essere recuperati anche oltre il periodo festivo.

Un progetto che coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino e che mira ad aiutare pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene a smaltire gli alimenti rimasti in negozio. Proprio in occasione della Pasqua, la catena Flying Tiger Copenhagen si è unita alla rete anti spreco dell’app per salvare circa 18.000 box di prodotti pasquali, che equivalgono a 45 tonnellate di CO2 ovvero 9 viaggi intorno al mondo. Infatti, ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.

Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, spiega: “con l’iniziativa #SaveLaColomba abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo ultimo: contrastare gli sprechi alimentari a 360° per salvaguardare il nostro Pianeta, e quale migliore occasione per farlo se non in vista della Giornata della Terra?”.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi