fbpx

Sul web italiani meno preoccupati e con voglia di svago

Sul web italiani meno preoccupati e con voglia di svago

Sul web italiani meno preoccupati e con voglia di svago

Quello che naviga in rete è un italiano più individualista dal punto di vista fisico (la voce People & Society si attesta a -16% nel periodo agosto-maggio 21 vs +3% nel maggio-febbraio 21) ma non depresso. Ama, infatti, l`umorismo (+15% vs -20%), gli animali (+5% vs -12%) e la natura (+44% vs + 25%). E` soprattutto legato alle community online (+5% vs -15%) e vive di social network (+23% vs +33%). La sua dieta mediatica è fatta dalle news (+15% vs -3%), dai quotidiani (+24% vs +29%) e dalla radio (+30% vs -24%).

Sono alcuni dei dati che emergono dal Report trimestrale dell`Osservatorio SevenData-ShinyStat, nel periodo agosto-maggio 2021, progetto nato con l`obiettivo di analizzare l`andamento degli interessi degli italiani sul Web.

"Dall`analisi del mood dei navigatori in Rete restituita dalla quarta wave dell`Osservatorio SevenData-ShinyStat, - dichiara Fabrizio Vigo, co-founder e ceo di SevenData - emerge la figura di un italiano con grande voglia di svago, meno preoccupato del fronte occupazionale e più orientato alla valorizzazione dell`ambiente (natura e animali) senza fare venire meno l`attrazione per tutto ciò che è web, online communities comprese.

Siamo dell`idea, d`altra parte, che i dati rilevati fotografino una maggiore leggerezza degli italiani, seppur con trend non ancora del tutto assestati. In altre parole, l`uscita dalla pandemia deve essere ancora metabolizzata per diventare del tutto consapevolezza strutturale di un nuovo inizio ma i segnali sono fortemente incoraggianti.

Riteniamo quindi che anche le prossime edizioni dell`Osservatorio risentiranno probabilmente di un`instabilità dell`atteggiamento degli italiani che può essere considerata fisiologica in base a una situazione socio-economica attualmente ancora in fase di consolidamento".

(askanews)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi