fbpx

Giovani Confindustria "serve coesione, ci attende boom”

Giovani Confindustria "serve coesione, ci attende boom”

Giovani Confindustria “serve coesione, ci attende boom”

"La parola magica è coesione. E all'Italia serve la stessa coesione della nazionale di Mancini". E' con una metafora calcistica più che mai attuale che Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, chiude a Genova il convegno nazionale dei giovani imprenditori. "Storia futura" il titolo dell'evento che ha radunato non solo protagonisti dell'industria italiana ma anche e soprattutto leader politici di tutti gli schieramenti per fare il punto sulle riforme cruciali per il futuro delle imprese.

Quella di Bonomi è in realtà un'accusa trasversale: "Le mancate riforme di questo Paese portano le impronte digitali di tutti i partiti, senza eccezioni. Qualunquismo semmai è negarlo.

Finalmente col governo Draghi tutto è cambiato". Ma, avverte il presidente degli industriali, "le due riforme, sugli ammortizzatori sociali e sulle politiche attive del lavoro, vanno fatte insieme e devono avere la stessa finalità che è quella della formazione, della rioccupabilità delle persone". Perché "non si può pensare" che "siano sempre gli stessi soggetti a pagare, quindi le imprese industriali, perché' non siamo un bancomat".

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi