fbpx

Green Pass, diventa un requisito per conservare reddito cittadinanza

Green Pass, diventa un requisito per conservare reddito cittadinanza

Green Pass, diventa un requisito per conservare reddito cittadinanza

Il Green pass sarà un prerequisito indispensabile per conservare il reddito di cittadinanza. L'obbligatorietà scatterà dal primo febbraio. Chi percepisce il sussidio dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego; ma per accedere è necessaria la certificazione verde.

Le nuove regole per il reddito di cittadinanza

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). E’ un chiaro invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza l’assegno.

Non solo verso i lavoratori, che già da mesi devono presentare il Green pass, ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi.

Lo dice la legge di bilancio e l’ultimo decreto covid

L’obbligo di certificato per ricevere il sussidio è contenuto in duplice versione, nella Legge di Bilancio che ha introdotto la decadenza del reddito se non ci si presenta ai centri per l’impiego per i colloqui lavorativi, mentre nel decreto legge del 7 gennaio si dispone l’obbligo di Certificazione Verde base per entrare negli uffici pubblici.

Per entrare in banca o in un ufficio postale dall’1 febbraio si dovrà presentare la certificazione. Ma non solo, anche i centri per l’impiego saranno chiusi per chi non è vaccinato o quantomeno tamponato.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi