Fino alle ore 13 del 18 agosto è possibile presentare le domande per aderire al bando per l'affidamento in regime di concessione a favore di terzi di terreni agricoli appartenenti alla Banca della terra di Sicilia.
Possono partecipare persone che non hanno compiuto 41 anni residenti da almeno un anno nel territorio della Regione #Sicilia che intendano valorizzare i terreni attraverso progetti di sviluppo innovativi, anche di diversificazione dell’attività agricola (agrituristica, didattica e sociale), che non risultano proprietari o titolari nelle varie forme di un diritto reale di godimento di terreni agricoli.
Il bene viene concesso in uso per almeno anni venti. Il canone verrà stabilito sulla base dei prezzi medi per l'area in esame e beni similari. I terreni, tra le altre cose, sono concessi a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con le relative accessioni e pertinenze, diritti e servitù attive e passive, oneri, canoni, vincoli esistenti anche non noti e non trascritti.
Il bando integrale è consultabile sul sito internet della Regione Siciliana alla sezione Banca della Terra di Sicilia.
Lascia una risposta