fbpx

Modica, San Giuseppe U' Timpuni danneggiato dai vandali

Modica, San Giuseppe U' Timpuni danneggiato dai vandali

Modica, San Giuseppe U’ Timpuni danneggiato dai vandali

MODICA (RG) – L’ennesimo atto vandalico ai danni del Parco naturale S.Giuseppe U Timpuni. Ieri notte il polmone verde è stato preso di mira da alcuni vandali: ancora una volta, infatti, ignoti hanno danneggiato l’area rompendo tutti i lampioni, le colonnine, rovinando i muri.

Ancora una volta – ha detto il sindaco di Modica, Ignazio Abbate - non ci resta che constatare quanti imbecilli ci siano in giro. Per fortuna le immagini di videosorveglianza hanno ripreso tutto e, come già successo in passato ci permetteranno di individuare il o i responsabili. s-giuseppe-u-timpuni-4Intanto, nostro malgrado, ci vediamo costretti a prendere provvedimenti nell'immediato, visto che questo è il quarto attacco che la struttura subisce. Il parco non sarà più aperto h24 ma verrà chiuso a determinati orari e in determinati giorni. Il mio desiderio, la mia utopia probabilmente, è quello che a pagare le spese per l'installazione delle recinzioni e per la riparazione dei danni causati siano gli stessi autori di questa stupidata che, vi assicuro, non rimarranno impuniti”.

Non ci si può lamentare solo del disinteresse delle Amministrazioni: in questo caso, infatti, il parco è stato affidato alla forestale proprio per essere sempre fruibile e sempre curato. Per colpa del poco rispetto di vandali, invece, l’area risulta adesso danneggiata.

stefania zaccaria

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi