PALERMO - La presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con l’Associazione culturale Kleis, la cooperativa Terradamare e l’Associazione Ro’n Ro Cult, organizza "Winter Fest 2017, storie di viaggi e miraggi", presso le sede di Palazzo delle Aquile. Sono stati previsti cinque appuntamenti nell'ambito della stagione invernale con altrettanti attori e narratori, Luigi Lo Cascio, Pietrangelo Buttafuoco, Salvo Piparo, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna "che racconteranno, a modo loro, il senso profondo del viaggio, inteso come avventura, ma anche come fuga", fanno sapere in una nota dal Comune di Palermo.
Si comincerà il 29 gennaio con la storia di “Astolfo sulla Luna” raccontata da Filippo Luna; l'11 febbraio Luigi Lo Cascio con “Il Viaggio di Ulisse”; il 26 febbraio “Shakespeare in Brexit” con Salvo Piparo; il 5 marzo con Pietrangelo Buttafuoco che racconterà i “Capitoli dell’Abbandono”; il 12 marzo Vincenzo Pirrotta con “Odissea”.
Prima delle letture, programmate alla Sala delle Lapidi, sarà possibile fare una visita al rifugio antiaereo con due guide, i giovani storici Samuel Romeo e Wilfried Rothier. L’ingresso al rifugio avverrà in due turni, con un massimo 50 persone alla volta, ed è necessario effettuare la prenotazione. L’ingresso alla Sala delle Lapidi per le letture sarà gratuito e fino ad esaurimento posti.
Palermo, “storie di viaggi e miraggi”
Articolo precedente Università di Catania, i punti programmatici del Codacons sulla scelta del rettore
Articolo successivo Lo sviluppo della Regione con la crescita delle Partita Iva
Lascia una risposta