Approvato dal Nucleo investimenti per il ministero della Salute il finanziamento per la realizzazione dell'Ismett 2 a Carini (Palermo).
"L'Ismett 2 rappresenta un’opportunità concreta per consolidare il ruolo strategico della Sicilia all'interno del Sistema Sanitario Nazionale - commenta Angelo Luca, direttore dell'Irccs-Ismett -. Per questo non possiamo non ringraziare il ministero della Salute e la Regione siciliana, a partire dal presidente Nello Musumeci e dall'assessorato della Salute, e in particolare sottolineare il contributo di Ruggero Razza nella promozione del progetto con il ministero della Salute, riconoscendone il valore per la comunità locale, regionale e nazionale".
"Il nuovo ospedale - continua Luca - proseguirà nel solco della sperimentazione gestionale avviata nel 1997 con ISMETT, in una partnership pubblico-privata tra la Regione Siciliana e UPMC
(University of Pittsburgh Medical Center), gruppo sanitario statunitense no-profit affiliato alla University of Pittsburgh".
(Italpress)
Lascia una risposta