fbpx

Reddito di cittadinanza sospeso d’estate? “Uccide competizione”

Reddito di cittadinanza sospeso d’estate? “Uccide competizione”

Reddito di cittadinanza sospeso d’estate? “Uccide competizione”

Dobbiamo sospendere questa misura almeno per la stagione estiva reintroducendo i voucher”. Lo ha detto Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia ad una manifestazione elettorale a Palermo parlando del reddito di cittadinanza. Mi auguro una città con “più opportunità per i giovani e meno reddito di cittadinanza. Questa è una misura che mortifica il merito e le competenze – ha aggiunto – che distrugge migliaia di generazioni costrette ad andare via dalla Sicilia. È allo stesso tempo questa cultura assistenzialista targata sinistra-M5s che penalizza anche gli imprenditori che non trovano più personale”.

Miceli: “Reddito fondamentale”

“Il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il contrasto alla povertà che è di certo perfettibile e va rielaborata per essere migliorata”. Lo afferma Franco Miceli, candidato a sindaco di Palermo sostenuto falla forze progressiste.

“Nel suo essere imperfetto, il Reddito di cittadinanza ha permesso a tantissime famiglie di sostenersi e nella situazione emergenziale dovuta alla pandemia ha letteralmente salvato le esistenze di migliaia di famiglie e persone rimaste tagliate fuori dal mercato del lavoro e dai bonus che non tutti hanno potuto ottenere” aggiunge. “Il fatto che le destre a sostengo di Lagalla, tra cui il nodo locale di Italia Viva e Giorgia Meloni, e i partiti che appoggiano Ferrandelli vogliano abolirlo è un gesto di grave irresponsabilità verso un Paese che ogni giorno ci restituisce preoccupanti dati sulla disoccupazione e sulle difficoltà che giovani volenterosi hanno ad accedere a posti di lavoro stabili e sicuri”, continua.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi