Salvo Certo, una canzone contro la violenza sulla donne

Salvo Certo, una canzone contro la violenza sulla donne

Salvo Certo, una canzone contro la violenza sulla donne

Eva come simbolo per tutte le donne che ogni giorno lottano o sognano di respingere una situazione che non riescono più a gestire, a sopportare. Il suo segreto è quello di tante ragazze rimaste intrappolate in un amore sull’orlo del precipizio e che decidono di reagire, cercando la propria rivincita. Come raccontano le parole del cantautore catanese Salvo Certo, autore del singolo Il segreto di Eva (https://www.youtube.com/watch?v=Vs5md6y8R4s).

«Scrivo tanto e ho sempre suonato per me stesso – racconta il 36enne, che nella vita si occupa di fotografia - anche se da un anno sto lavorando a diversi progetti, spinto dall’esigenza di raccontare, e in qualche caso denunciare, episodi che ogni giorno ci vengono riportati dai giornali».

Tra cui quelli legati alla violenza sulle donne, raccontati nel singolo Il segreto di Eva, che incita al cambiamento e alla presa di consapevolezza di una donna che dopo essere stata vittima di maltrattamenti tenta di reagire, cambiare vita. Cominciando dal colore dei capelli, che dal colore nero si schiariscono portando luce sulla protagonista del video. «Un piccolo primo passo da cui partono molte donne, per giungere a un grande risultato, quello del cambiamento e della libertà».

Il brano – che in un anno ha raggiunto 43 mila visualizzazioni su YouTube – è stato ospitato in diversi appuntamenti, alcuni organizzati dall’Università di Catania, ed è arrivato perfino in radio. E nonostante purtroppo resti sempre di grande attualità, il cantautore ha scelto di dare spazio anche all’amore autentico, che racconta nel nuovo brano Ho un piano chiaro, canzone d’amore che uscirà tra dicembre e gennaio.

giorgia lodato

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi