di Sofia Marcinnò
A Catania vedere macchine posteggiate in doppia o tripla fila non è una novità, anzi, si tratta di una problematica che ci affligge quotidianamente.
Per fortuna non ci si abitua mai al "caos dei furbetti" che, per non perdere il loro prezioso tempo a cercare un posteggio adeguato, preferiscono chiudere le auto di altri concittadini costringendoli ad aspettare il loro comodo. Tra l'altro, quando li si coglie in fallo, rispondono perfino infastiditi dall'altrui impazienza: "Mi sono accostato soltanto 5 minuti".
Il parcheggio delle auto in doppia fila è una piaga presente quasi dappertutto, ma amareggia ancora di più quando interessa strade, come il Corso Italia di Catania, che dovrebbero rappresentare un biglietto da visita per la Città.
C'è da augurarsi che mentre la Polizia Municipale di Catania sia in giro per effettuare i serrati controlli previsti per verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre scorso e nell’Ordinanza emessa, lo stesso giorno, dal Presidente della Regione Siciliana, si preoccupi anche di far rispettare il Codice della Strada e prenda magari anche qualche multa!
Lascia una risposta