fbpx

Trenitalia, nuovi treni ibridi in Sicilia, Falcone: "Rottamiamo vecchie littorine"

Trenitalia, nuovi treni ibridi in Sicilia, Falcone: "Rottamiamo vecchie littorine"

Trenitalia, nuovi treni ibridi in Sicilia, Falcone: “Rottamiamo vecchie littorine”

"Anche in Sicilia orientale presentiamo ai cittadini i treni Blues, un’eccellenza tecnologica acquistata dalla Regione per rottamare, finalmente, le vecchie littorine purtroppo ancora in servizio dalle nostre parti.

I nuovi convogli ibridi saranno su binario a partire da quest’estate nelle tratte che attendono di essere ammodernate da decenni, come la Caltagirone-Catania o la Gela-Canicattì-Caltanissetta". A dirlo è l'assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, che stamani a Catania ha partecipato alla presentazione dei nuovi treni ibridi Blues di Trenitalia, acquistati dalla Regione per migliorare la mobilità sulle tratte non ammodernate dell'Isola.

Dopo Palermo, dunque, il road show per la presentazione dei nuovi treni ha fatto tappa nel capoluogo etneo. I 22 nuovi convogli bimodali diesel-elettrico, per i quali la Regione ha investito 165 milioni dei complessivi 300 impiegati per l'ammodernamento di tutti i mezzi in servizio in Sicilia, entreranno in funzione a cominciare dalla fine di giugno con l'immissione in servizio di alcuni mezzi ogni mese.

"Il governo Musumeci interviene investendo su materiale rotabile all’avanguardia - aggiunge -, per migliorare, nonostante i limiti infrastrutturali, i tempi di percorrenza e l’esperienza dei viaggiatori a bordo, non solo siciliani ma anche turisti, in linea con quanto fatto già in questi anni con i treni Pop e l’intera nuova strategia portata avanti dalla Regione in ambito ferroviario".

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi