fbpx

Incentivi per strutture ricettive in Sicilia, come e quando richiederli

Incentivi per strutture ricettive in Sicilia, come e quando richiederli

Incentivi per strutture ricettive in Sicilia, come e quando richiederli

Contributi diretti alle spese (massimo 35% dei costi) e finanziamenti agevolati per sviluppare, in Sicilia come in tutt'Italia, alberghi; agriturismi; strutture ricettive all’aria aperta; imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale; stabilimenti balneari; complessi termali; porti turistici e parchi tematici, inclusi quelli acquatici e faunistici. La misura si chiama FRI-Tur ed è promossa dal ministero del Turismo con gestione da parte di Invitalia. La dotazione finanziaria del bando è 1 miliardo e 380 milioni di euro.

Gli incentivi possono essere richiesti per interventi di riqualificazione energetica, riqualificazione antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri, realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali), digitalizzazione, acquisto o rinnovo di arredi. L’investimento deve prevedere spese ammissibili, al netto dell’Iva, comprese tra 500 mila e 10 milioni di euro.

La domanda può essere presentata dalle ore 12 del 1 marzo 2023 fino alle ore 12 del 31 marzo 2023. Dal 30 gennaio 2023 è possibile scaricare la documentazione dal sito web di #Invitalia.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi