fbpx

Turismo sostenibile, bando per 13 comuni di Messina, domande fino al 16 ottobre

Turismo sostenibile, bando per 13 comuni di Messina, domande fino al 16 ottobre

Turismo sostenibile, bando per 13 comuni di Messina, domande fino al 16 ottobre

Fino al 16 ottobre 2021 è possibile presentare domanda per il bando pubblico del GAL Tirrenico mare, monti e borghi (19.2 - 6.4) per contributi economici finalizzati al sostegno di investimenti per attività di B&B, di turismo rurale e di valorizzazione di beni culturali ed ambientali, di servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l’integrazione sociale, di servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi e/o Riserve, geo-siti, di servizi e/o attività per la valorizzazione del patrimonio culturale, la cultura materiale, per la gestione e/o promozione turistica dei luoghi.

Il tutto da attuarsi in tredici comuni della provincia di Messina: Barcellona Pozzo di Gotto, Basicò, Castroreale, Falcone, Fondachelli Fantina, Furnari, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Novara di Sicilia, Oliveri, Rodì Milici, Terme Vigliatore, Tripi.

Il bando consente la realizzazione fino ad un massimo di 14 progetti di impresa finalizzati alla realizzazione di attività non agricole nelle zone rurali, mediante un contributo in conto capitale pari al 75%.

La dotazione finanziaria complessiva del bando ammonta ad euro 1.306.620,00 euro. I beneficiari dell'operazione sono gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività attraverso l’avvio di attività extra-agricola; le persone fisiche; le microimprese e le piccole imprese; associazioni, fondazioni e cooperative. Bando sul sito internet del GAL Tirrenico.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi