Ferrovie dello Stato assume addetti logistica

Ferrovie dello Stato assume addetti logistica

Ferrovie dello Stato assume addetti logistica

Il Gruppo Ferrovie dello Stato amplia il piano di reclutamento e rafforza la ricerca di personale nel settore merci. Dopo le prime selezioni avviate in diverse città italiane, le opportunità si estendono ora anche a Padova, con nuove posizioni per addetti alla logistica da inserire nella società Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l.

Ferrovie dello Stato: assunzioni logistica anche a Padova

La campagna di assunzioni logistica riguarda diverse sedi operative sul territorio nazionale, tra cui Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Siracusa, Verona e, più recentemente, Padova. Le figure selezionate saranno impiegate nelle attività di movimentazione merci e supporto operativo nei terminal ferroviari. Tra le principali mansioni rientrano il carico e scarico delle merci, la gestione dello stoccaggio e il supporto tecnico ai mezzi rotabili, comprese operazioni come il rifornimento e la manutenzione ordinaria.

Requisiti per lavorare nella logistica ferroviaria

Per partecipare alla selezione è necessario possedere alcuni requisiti fondamentali. In particolare:

  • diploma di scuola secondaria superiore;
  • abilitazione all’uso di carrelli elevatori;
  • capacità di problem solving;
  • disponibilità al lavoro su turni.

Costituiscono titolo preferenziale eventuali esperienze pregresse nel settore e il possesso del patentino per il carroponte.

Contratto e condizioni di lavoro

Le risorse selezionate saranno inserite con contratto a tempo indeterminato, regolato dal CCNL della mobilità per le attività ferroviarie, con inquadramento al livello F. Si tratta quindi di un’opportunità stabile in un comparto strategico come quello del trasporto merci.

Come candidarsi alle assunzioni Ferrovie dello Stato

Per inviare la candidatura è necessario accedere alla piattaforma ufficiale dedicata alle carriere del Gruppo FS e compilare il form online.

Le scadenze variano in base alla sede scelta:

  • per Padova c’è tempo fino al 3 giugno;
  • per le altre città il termine è fissato al 25 maggio.

L’iniziativa conferma il rafforzamento del comparto logistico ferroviario, sempre più centrale per la mobilità sostenibile e la gestione dei flussi di merci in Italia.

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi
Preferenze Privacy
Preferenze Privacy