fbpx

Il vaccino Pfizer copre fino a un anno. Lo ha detto il fondatore di BioNtech

Il vaccino Pfizer copre fino a un anno. Lo ha detto il fondatore di BioNtech

Il vaccino Pfizer copre fino a un anno. Lo ha detto il fondatore di BioNtech

Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato tedesco di origine turche dietro il vaccino Pfizer, prevede la necessità di una terza somministrazione di siero anti-Covid.

"Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi", ha detto lo scienziato in un incontro in video organizzato dalla Stampa estera in Germania, "dunque sarà necessaria una terza vaccinazione: secondo le mie stime dopo 9 mesi dalla seconda somministrazione, al massimo dopo 12 mesi".

Il professor Sahin è poi tornato sul concetto di "nuova normalità": "Io uso questo termine per evitare che torniamo indietro e dimentichiamo tutti quello che è stata questa pandemia", ha spiegato ancora il fondatore dell'azienda di ricerca farmaceutica di Magonza.

"Quando l'anno scorso si sono viste le notizie che arrivano dall'Italia siamo tutti andati in lockdown, e poi l'estate è stata quasi normale". Sahin - oltre ad annunciare che la capacità produttiva dei vaccini BioNTec/Pfizer viene aumentata da 1,3 miliardi di dosi a 3 miliardi di dosi - ha anche parlato degli ulteriori progetti a livello globale: "Stiamo discutendo con l'Ue di creare in Europa una rete produttiva europea.

Al tempo stesso stiamo trattando per creare centri in Asia, e stiamo pensando a realizzare centri produttivi anche in Africa".

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi