fbpx

Via libera ai vaccini in vacanza, ok seconda dose turisti in Sicilia

Via libera ai vaccini in vacanza, ok seconda dose turisti in Sicilia

Via libera ai vaccini in vacanza, ok seconda dose turisti in Sicilia

Via libera del commissario straordinario per l'emergenza Covid ai vaccini in vacanza.

"Laddove per eccezionali motivi dovesse rendersi necessaria la somministrazione della seconda dose a lavoratori e turisti che soggiornano al di fuori della Regione o della Provincia autonoma di residenza per un periodo di permanenza congrua - ha scritto il generale Francesco Paolo Figliuolo, accogliendo la richiesta della Conferenza Stato-Regioni - questa struttura, qualora informata con congruo anticipo, è disponibile al riequilibrio delle dosi da distribuire. Per quanto attiene alla registrazione sui sistemi informatizzati, le attuali procedure, qualora correttamente implementate da ciascuna Regione/P.A, già consentono la regolare tenuta dei flussi informativi".

Sul tema, lo stesso Figliuolo ha ricordato che "era già prevista una flessibilità in sede di prenotazione del richiamo. La Conferenza delle Regioni mi ha chiesto di poter consentire la seconda dose anche in vacanza e per la struttura va bene.

Spero che il mio impegno di commissario straordinario finisca al più presto. Io ho preso un impegno: vaccinare l'80% degli italiani entro settembre. Questo è il punto fermo, il resto è nelle mani del presidente del Consiglio e del governo".

Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. Ora ci metteremo subito al lavoro. Chi viene in Sicilia per l’estate sa che avrà un’opportunità in più”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

(AGI)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi